Bionaif Plantare Attivo n.42-48 kg oltre 105 (neutro grande)
BIONAIF PLANTARE ATTIVO N. CALZATURA 42-48, PESO CORPOREO KG OLTRE 105 (NEUTRO GRANDE)
DESCRIZIONE PRODOTTO
N.B Il prezzo è riferito alla coppia.
* Per la scelta del Plantare quando non si trovano le corrispondenze in tabella sopra bisogna prediligere il numero di calzatura al peso.
Es: numero di calzatura 44 per 75 Kg in questo caso scegliamo il modello 42-48 per 85/95 kg colore verde.
Plantare “Attivo” Bionaif: perché il benessere parte dai tuoi piedi.
Prova un attimo a pensare a questa cosa: per quanto tu sia alto, pesante, qualunque sia la tua attività, qualunque cosa tu faccia durante il giorno, tutto il tuo peso grava su pochi centimetri quadrati – la pianta dei tuoi piedi – impegnando in modo incredibile l’arco plantare, la caviglia, i tendini, le ossa e le piccole articolazioni delle dita, i muscoli. Basta che si venga a creare il minimo squilibrio che questo inizia ad incidere su tutto il corpo, creando problemi che a lungo andare, lentamente ma inesorabilmente, finiscono con il diventare patologie talvolta invalidanti. Cosa fare? Anzitutto ripristinare il giusto appoggio, l’assetto corretto, per rimettere in asse le gambe, le ginocchia, le anche e quindi tutta la colonna vertebrale. Normalmente il primo intervento, spesso risolutivo, è quello di indossare un plantare. Ma i plantari sono scomodi, quasi sempre obbligano a cambiare tipo di calzatura (e con quelle vecchie cosa facciamo?), danno problemi di igiene in quanto difficilmente lavabili. Per non parlare del costo.
Ecco allora Plantare “Attivo” Bionaif
Plantare Attivo Bionaif è un plantare preformato costruito in polimero di resina elasticamente deformabile, in vari modelli per calibrarsi esattamente su ogni persona. Grazie alla sua forma particolare si adatta a tutte le calzature senza modificarne la misura. Cosa fa il plantare “Attivo” My Benefit? Anzitutto migliora la postura, e quindi la stabilità, l’equilibrio, ottimizzando la distribuzione del peso corporeo. I vantaggi sono praticamente immediati e riscontrabili dopo pochi giorni di utilizzo. Tra i benefici facilmente accertabili si hanno una riduzione del senso di gonfiore alle gambe, un evidente miglioramento della circolazione e una consistente diminuzione dei dolori articolari. Per cosa è indicato questo particolare plantare? Sono molte: varie patologie osteo-articolari e tendineo-muscolari del piede (alluce valgo, piede piatto, talloniti, spina calcaneare, fasciti, morbo di Morthon); della colonna vertebrale (cervicalgia, lombalgia, basculamento del bacino); degli arti inferiori (anche, caviglie, ginocchio varo, ginocchio valgo). Si rivela molto efficace contro l’affaticamento dovuto a prolungata posizione eretta, contro l’indolenzimento dei polpacci. Grazie al corretto appoggio e assetto, si possono avere anche sensibili miglioramenti delle prestazioni sportive. Anche le calzature antinfortunistiche – che talvolta non sono il massimo del confort – risultano più comode durante le lunghe ore di lavoro in condizioni spesso difficili.
Modalità d’uso? Niente di più semplice: basta indossarli e dimenticarsi di averli ai piedi. L’unica attenzione è scegliere il modello sulla base del proprio peso corporeo e del numero di scarpa. Per fare questo basta prendere visione della tabella, di semplice e immediata lettura. Si inizia indossandolo per circa due ore al giorno, in modo da consentire un graduale ripristino dell’assetto corporeo . Aumentando di giorno in giorno le ore di utilizzo si può arrivare ad indossarlo fino a otto ore e più nell’arco della giornata, facendo attenzione che prima e dopo l’utilizzo non siano presenti sulle parti a contatto abrasioni da sfregamento. Grazie ai materiali con i quali è costruito, questo plantare può essere lavato anche ogni giorno con semplice acqua e sapone, e asciuga subito. Per l’alto livello tecnologico e la comprovata efficacia, “Attivo” di Bionaif ha ottenuto il riconoscimento di Dispositivo Medico.